Editing e valutazione manoscritti

Sono un editor professionista e mi occupo della valutazione e della revisione dei manoscritti, in particolare di narrativa.

Collaboro con la casa editrice Impremix Visual Grafica per la valutazione di manoscritti in fase di scelta, e per l'editing in caso di pubblicazione. 


Modalità di invio manoscritti 

Inviate il vostro testo su un unico file word all'indirizzo:

mariateresa.carpegna@gmail.com

Allegate una scheda dell'opera (genere del romanzo, filo conduttore della raccolta di racconti, altra tipologia testuale, pubblico di destinazione...), una sinossi che comprenda anche il finale e un vostro breve curriculum, nel quale segnalerete eventuali precedenti pubblicazioni.

Specificate la vostra richiesta: valutazione manoscritto, editing di base o stilistico e strutturale, consulenza letteraria, o altro.

Costi
Attenzione: per "cartella" si intende un file word di 2000 caratteri; il calcolo delle cartelle si ottiene dividendo il numero dei caratteri totali, spazi inclusi, per 2000.
I costi si ritengono solamente indicativi e si differenziano molto per ogni opera e lavoro richiesto. Vi risponderò comunque nel dettaglio fornendovi un preventivo.

Valutazione con compilazione scheda, che rilevi i punti di forza e le criticità: 1,00 euro a cartella 

Editing di base con annotazione di punti critici di trama, personaggi, intreccio, colpi di scena, ritmo: 4,00 euro a cartella

Editing stilistico con annotazione e evidenziazione punti critici di sintassi, lessico, gestione del ritmo, dialoghi: 5,00 euro a cartella.

Lezioni di scrittura personalizzate: 30 euro all'ora (più eventuali spese).

Per qualunque chiarimento, scrivetemi a mariateresa.carpegna@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento