mercoledì 25 novembre 2015

Mercoledì 2 dicembre, lezione-laboratorio di scrittura

Lezione-laboratorio di scrittura narrativa
Chi ben comincia è a metà dell'opera
una serata alle prese con l'Incipit e i suoi misteri,
a Giaveno
mercoledì 2 dicembre
dalle ore 18, 00 alle ore 21,00

La lezione verterà sulle regole e sulle astuzie per cominciare nel modo più efficace un romanzo o un racconto.
Alterneremo alla teoria, letture di autori e esercitazioni pratiche.



Ho un sacco di idee, ma non so da dove cominciare.
Il mio romanzo è tutto lì, nella testa, eppure non riesce ad uscirne.
Ho scritto già un paio di racconti, ma mi sembrano completamente slegati tra loro.
Ci sono delle regole per un ottimo inizio?
Il mio problema è il titolo: mi sembra sempre troppo banale.
Se avessi già il primo capitolo, potrei scrivere il resto del romanzo in due settimane.









Le prime parole del nostro romanzo sono la nostra presentazione, la stretta di mano con il lettore, il sorriso, l’occhiolino: se catturiamo la sua attenzione fin dalle prime righe, non ci ci abbandonerà più.



Il costo del laboratorio è di 30 euro

Per informazioni ed iscrizioni:
mariateresa.carpegna@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento