martedì 15 marzo 2016

La Bottega Letteraria

Dalla collaborazione con lo scrittore Massimo Tallone nasce 
La Bottega Letteraria
Valutazione testi

La Bottega Letteraria fornisce il nuovo servizio di Scouting Lettetario, che prevede la selezione e la valutazione di testi di esordienti, oppure di autori con esperienze di pubblicazioni diverse, da indirizzare al mercato editoriale.
Unendo la mia esperienza di libraia, di Editor e di insegnante in corsi e laboratori di scrittura con la consolidata pratica letteraria e didattica dello scrittore Massimo Tallone, La Bottega Letteraria valuta gli scritti in base a parametri stilistici e linguistici, nonché a criteri di vendibilità e di fruibilità del testo. 
Oltre alla valutazione, io e Massimo Tallone potremo seguire l'autore in ogni fase della produzione narrativa. Dalla creazione della trama e dei personaggi, al perfezionamento del genere preferito, alla cura dello stile narrativo fino alla revisione conclusiva del testo. 

La scelta delle case editrici a cui proporre i testi selezionati avviene in base al genere, alla tipologia dello scritto, mediati con le esigenze dell'autore. In nessun caso vengono prese in considerazione edizioni a pagamento; per questo ribadiamo che la scelta dei testi avverrà in base al solo principio della qualità letteraria. 

Riferimenti
mariateresa.carpegna@gmail.com                                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento